Marketing e gestione delle vendite - Il geometra sostenibile

La nostra Fondazione è stata coinvolta nell'ambito dei due seguenti progetti:

"Marketing e gestione delle vendite" e "Il geometra sostenibile"
Questi corsi innovativi nascono dall'analisi delle necessità professionali del nostro territorio, evidenziate dagli enti locali e dalle associazioni di categoria. L'Istituto, facendo proprie le istanze emerse dal mondo del lavoro, propone corsi integrativi pomeridiani per il secondo biennio e l'ultimo anno.

"MARKETING E GESTIONE DELLE VENDITE": Contrattualistica, Psicologia del lavoro, Tecniche di comunicazione, Diritto internazionale, Sociologia, Lingua spagnola.

"IL GEOMETRA SOSTENIBILE": Bioedilizia e sostenibilità del processo costruttivo, Autocad avanzato, Storia delle costruzioni, Pianificazione territoriale, Disegno 3D.

I corsi saranno attuati di norma il pomeriggio e avranno frequenza obbligatoria per almeno i tre quarti delle lezioni. Alla fine gli studenti verranno valutati e riceveranno un attestato riconosciuto, oltre che dalla scuola, anche da Confindustria, Confarti-gianato e CNA del nostro territorio. La partecipazione a tali corsi offrirà quindi maggiori opportunità di lavoro dopo il diploma.