La nostra Fondazione, in collaborazione con l'Associazione il Melograno di Lugo, ha partecipato all'iniziativa "Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione" proposta da ACRI a tutte le Fondazioni bancarie italiane.

L' iniziativa è stata promossa da ACRI che ha invitato tutte le Fondazioni italiane a valorizzare iniziative di “rigenerazione” e “sostenibilità” svolte nel corso dell’anno sul proprio territorio emblematiche del tema “Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione”. La nostra Fondazione ha partecipato con entusiasmo organizzando un incontro presso l'Associazione il Melograno, con la quale da tempo collabora e che ha sede nelle ex cantine Valli in via Felisio, per far conoscere la sua attività in un contesto che ben rispecchia i temi di “rigenerazione urbana”, “sostenibilità”, “solidarietà” diventando anche un punto importante di accoglienza e aggregazione. l'Associazione gestisce il magazzino per il ritiro, la trasformazione, ai fini del riuso a vantaggio di categorie deboli, di mobili, arredi e generi di uso comune per la persona e per la casa.