A.N.F.F.A.S. – Progetto “Estate serena”

Anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, che ha operato in collaborazione con Crédit Agricole Italia, l’Associazione A.N.F.F.A.S. ha potuto realizzare un soggiorno al mare per 18 ragazzi disabili e 10 educatori.

Predisporre una situazione protetta in cui queste persone potessero vivere questo momento di libertà in spazi adeguati, con una ricaduta positiva non solo sui ragazzi, ma anche sulle famiglie e sui caregivers che ne potranno beneficiare indirettamente, era lo scopo principale di questo progetto.

Nonostante le ristrettezze imposte dal Covid, l’Associazione è una fra le poche che, in questo anno penalizzato dalla pandemia, hanno potuto realizzare un soggiorno estivo per un gruppo di persone disabili. La vacanza è stata magnificamente animata dagli educatori con momenti di svago all’interno della Casa vacanze e vita in spiaggia.