ASP Prendersi Cura - ex Centro Bennoli Solarolo

La nostra Fondazione ha sostenuto in modo cospicuola ristrutturazione dell'ex centro Bennoli di Solarolo, ora rientrante nella categoria giuridica delle ASP. L’ASP “Prendersi Cura” è una Azienda di Servizi alla Persona, che gestisce su mandato del Comitato di Distretto e dell’Assemblea dei Soci, attività, servizi, progetti con l’obiettivo di assicurare interventi a misura e secondo il bisogno della persona”.

Le finalità: valori e missione

• Prendersi cura: è un codice di comportamento che interessa e riguarda tutti i componenti dell’ASP, dagli Amministratori del Consiglio di Amministrazione agli operatori.

Chi opera nell’Azienda è legato a questo principio e a questo valore, “Prendersi cura” delle persone, che si avvicinano o utilizzano i nostri servizi.

• Rispetto e capacità professionale: è un valore che ci permette di interagire con gli ospiti e con i loro familiari sulla base di comportamenti improntati al senso di rispetto dovuto alle persone e alla professionalità, che ci consente di scegliere soluzioni e modalità di lavoro capaci di raggiungere i migliori risultati in termini di una condotta corretta, leale, a misura dei bisogni della persona.

• Senso di responsabilità e trasparenza dell’agire: è un codice di comportamento che ci porta a rendere “chiaro” e trasparente la motivazione del nostro agire, a rendere conto di scelte e di orientamenti, a spiegare “il perché” di un’azione messa in campo.

• Condivisione e collaborazione: è un valore che riguarda tutti perché facilita la relazione fra persone, con gli ospiti e i loro familiari, ma anche fra familiari, operatori, volontari e amministratori; trasforma una “struttura” in una “comunità sociale”, una “residenza” in un luogo accogliente.