GIUSEPPE BARTOLOTTI - Il percorso di una vita

Il volume è dedicato a Giuseppe Bartolotti,'avvocato dei cattolici Lughesi dal 1946 al 1979 anno della sua morte, uomo dalle doti non comuni nella professione e nell'amministrazione della cosa pubblica per un periodo lungo e di grande rilievo: quello della ricostruzione post-bellica e del successivo sviluppo della nostra comunità. Consigliere comunale, Vice Presidente della Cassa Rurale di Lugo, Presidente degli Istituti Riuniti di Cura e Ricovero quando gestivano l'ospedale, Presidente della Cassa di Risparmio di Lugo, ricopri ed interpretò questi ruoli, che potremmo quasi definire di potere, come un servizio ed un impegno personale per il bene comune: basti ricordare il progetto da lui voluto per il nuovo ospedale di Lugo, che vide realizzato solo poco prima della sua morte, nonché il grande impegno profuso per la riorganizzazione della nostra Cassa di Risparmio. In tali ruoli dimostrò sia una totale integrità che una straordinaria capacità di antivedere i bisogni della comunità e di pensare alla grande,e con rispetto Pratico, ai modi per soddisfarli.Il libro è un omaggio alla sua memoria ed un contributo per mantenerla nel tempo.

Dettagli del libro

Autore: Filippi Daniele
Editore: Faenza ; Edit (2004)
Pagine: 171